logo Lux Collector
Cerca

TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO

Condizioni generali di vendita

Disposizioni generali

L’utente navigando in quest’area accede a LUXCOLLECTOR, accessibile tramite l’url: www.lux-collector.com. La navigazione e la trasmissione di un ordine d’acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito ivi indicate.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I del Codice del Consumo (D.lgs. 206/05 modificato dal D.lgs. 206/05 21/14 e D.Lgs. 70/03) da parte di:

LUXCOLLECTOR di Yuliya Kazlouskaya

Sede: Via Romagna, 118, 05100, Terni, Italia

Partita IVA: 15353841008

C.F.:KZLYLY77H67Z139O

Prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, l’utente è tenuto a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.

L’utente è invitato a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita, i cui termini LUXCOLLECTOR si riserva di modificare unilateralmente e senza preavviso.

Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su LUXCOLLECTOR e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link. , banner o altri collegamenti ipertestuali.

Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

Conclusione del contratto

Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il modulo in formato elettronico ed inviarlo seguendo le relative istruzioni.

In essa sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento utilizzabili, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

Prima di concludere il contratto, cliccando sul pulsante “Paga adesso”, l’acquirente conferma di aver preso visione delle Condizioni Generali di Vendita, ivi comprese l’informativa sul diritto di recesso e sul trattamento dei dati personali.

Il contratto è concluso quando il venditore riceve il modulo compilato dall’utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.

L’acquirente sarà tenuto al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine online sarà completata. Ciò avverrà cliccando sul pulsante “Paga ora” alla fine della procedura guidata.

Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.

Utente registrato

* La registrazione non è obbligatoria per effettuare l’acquisto.

Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si impegna a seguire le istruzioni presenti nel sito ea fornire i propri dati personali in modo corretto e veritiero.

La conferma solleverà in ogni caso LUXCOLLECTOR da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’utente si impegna ad informare tempestivamente LUXCOLLECTOR di ogni variazione dei propri dati in ogni momento comunicati.

Qualora poi l’utente comunichi dati inesatti o incompleti o anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte degli interessati circa i pagamenti effettuati, LUXCOLLECTOR avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.

In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, LUXCOLLECTOR assegnerà username e password uguali. Quest’ultimo prende atto che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione dell’accesso dell’utente ai Servizi e l’unico sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso gli saranno attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.

L’utente si impegna a mantenere riservati i propri dati di accesso ea custodirli con la dovuta cura e diligenza ea non divulgarli anche temporaneamente a terzi.

Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.

Anche dopo l’invio dell’e-mail di conferma d’ordine, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In tal caso l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.

Se l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, LUXCOLLECTOR rimborserà l’importo pagato entro 20 giorni dal momento in cui LUXCOLLECTOR è venuta a conoscenza della decisione dell’acquirente di risolvere il contratto.

Prodotti offerti

LUXCOLLECTOR mercati:

attraverso il Sito vende a distanza accessori, borse, scarpe, vestiti ad altri prodotti simili di seconda mano in ottimo stato per l’utilizzo da parte di terzi.

L’offerta è dettagliata sul nostro sito al link: https://lux-collector.com/collections/all-products

Modalità di pagamento e prezzi

Il prezzo dei prodotti sarà quello di volta in volta indicato sul sito, salvo ove sussista un errore palese.

In caso di errore, LUXCOLLECTOR avviserà l’acquirente nel più breve tempo possibile, consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. In ogni caso, non sussiste alcun obbligo per LUXCOLLECTOR di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.

I prezzi del sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione. Le spese sono a carico dell’acquirente e sono indicate e calcolate al momento della conclusione della procedura d’acquisto prima di effettuare il pagamento. Questa offerta è valida solo per spedizioni sul territorio nazionale italiano e non è cumulabile con altre promozioni in corso. Le spese di spedizione nei paesi UE sono a carico dell’acquirente.

I prezzi sono soggetti a modifica in qualsiasi momento. Le modifiche non riguardano gli ordini per i quali è già stata inviata la conferma d’ordine.

Una volta selezionati i prodotti desiderati, verranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni fase del processo. I dettagli dell’ordine possono essere modificati prima del pagamento.

Di tanto in tanto LUXCOLLECTOR emetterà varie offerte con vari sconti – LUXCOLLECTOR si impegna a specificare le varie condizioni in dettaglio nel settore specifico; “Condizioni generali di vendita” e “Politica di spedizione” quando si tratta di spedizione.

Il pagamento può essere effettuato tramite:

Visa, Mastercard, AMEX, Maestro, Shopify pay, Apple pay, Google pay, PayPal, bonifico bancario.

Scegliendo il pagamento tramite bonifico bancario, l’acquirente dovrà effettuare un bonifico sul conto corrente di LUXCOLLECTOR by Yuliya Kazlouskaya l’importo totale dell’ordine entro 3 giorni dal ricevimento della conferma d’ordine. Se il pagamento non viene effettuato entro i termini, l’ordine verrà annullato.

La causale del bonifico dovrà indicare il numero d’ordine (assegnato dal sistema) e il nome dell’intestatario dell’ordine. L’ordine verrà spedito solo dopo che il pagamento sarà stato accreditato sulla nostra banca. La scelta di questo pagamento potrebbe ritardare l’invio dell’ordine di 2-3 giorni a causa del sistema bancario. I tempi di spedizione decorreranno dalla conferma dell’ordine.

Il pagamento deve essere effettuato con i seguenti dati:

Yulia Kazlouskaya

BANCA: Banca Popolare del Frusinate

IBAN: IT31B0529703201CC1510074964

Codice BIC/SWIFT: BPFRIT3FXXX

MOTIVO: ……….. ………..

Spedizione e Consegna

LUXCOLLECTOR effettua spedizioni in tutto il territorio italiano (esclusi lo stato della Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino) in tutta l’Unione Europea ed anche in tutto il Resto del Mondo.

LUXCOLLECTOR effettuerà consegne solo all’indirizzo dell’utente fornito al momento dell’acquisto.

Ai sensi della disciplina di cui all’art. 61 del Codice del Consumo, LUXCOLLECTOR si impegna a consegnare i Prodotti ai Clienti entro 30 giorni dalla conferma dell’ordine.

LUXCOLLECTOR pertanto non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni causati al Cliente e/o al destinatario dei Prodotti dal ritardo nella consegna se la stessa si è verificata entro 30 giorni dalla conferma dell’ordine.

Il Cliente è tenuto a controllare i Prodotti e l’imballo al momento della consegna, accettandoli in presenza di eventuali difformità “con riserva”.

Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e vengono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.

LUXCOLLECTOR provvede alla consegna della merce in Italia e nel resto del mondo.

Tariffe di spedizione:

ITALIA – spedizione gratuita

EUROPA – € 50

RESTO DEL MONDO – 100 €

La spedizione dei prodotti avverrà solo dopo che il pagamento dell’importo dell’ordine sarà stato regolarmente registrato e confermato a LUXCOLLECTOR.

I prodotti spediti in Italia sono indicativamente consegnati entro 2-3 giorni lavorativi dalla spedizione; i prodotti spediti all’interno dell’Unione Europea vengono consegnati entro 3-5 giorni lavorativi dalla spedizione. Per le spedizioni Extra UE occorrono mediamente 5-14 giorni lavorativi dalla spedizione.

Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì. Ogni variazione a quanto sopra verrà tempestivamente comunicata via e-mail al Cliente.

Tasse di importazione e dazi doganali

I prodotti venduti non sono soggetti ad alcuna tassa di importazione o dazio doganale se il prodotto è venduto e consegnato in Italia o all’interno dell’Unione Europea.

In caso di consegne in paesi al di fuori dell’Unione Europea, i prodotti potrebbero essere soggetti a tasse di importazione e/o dazi doganali a seconda della tipologia del prodotto e del paese di destinazione. Non è possibile prevedere in alcun modo se e quali costi dovranno essere sostenuti per lo sdoganamento della merce.

Per ulteriori informazioni, puoi contattare l’ufficio doganale del tuo paese.

In ogni caso, eventuali costi relativi a tasse di importazione e/o dazi doganali sono a carico del cliente.

Politica RESI E RIMBORSI

I beni di seconda mano acquistati su Lux-collector.com sono coperti dalla legge italiana sui diritti dei consumatori.

Per evitare resi non necessari, si prega di leggere attentamente la descrizione, guardare attentamente le foto e notare le dimensioni. Poniamo molta cura nel descrivere e fotografare gli articoli.

Ricorda che i nostri articoli sono stati usati. Sei responsabile di tutte le spese di spedizione.

Se alla fine decidi che un reso è la soluzione migliore per te, ti preghiamo di rispedirci gli articoli con un numero di tracciamento. Questo ti assicura di sapere che l’abbiamo ricevuto.

Ai sensi del Codice del Consumo, il cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti e di ottenere il rimborso.

Conformemente a quanto previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo, le spese di restituzione sono a carico esclusivo del cliente.

Non saranno accettati pacchi inviati a spese del destinatario.

Secondo quanto previsto dall’articolo 59 del Codice del Consumo della Legge Italiana, il diritto di recesso non può essere esercitato in caso di:

acquisto di beni personalizzati per te da Lux-Collector.com
articoli scontati
Il cliente che intende esercitare il diritto di recesso da un articolo acquistato su Lux-collector.com, deve restituirci la merce secondo la seguente procedura:

Comunicare la volontà di reso e rimborso entro e non oltre 5 giorni dalla data di ricevimento del prodotto (festivi compresi) documentata dalla ricevuta di DHL attraverso un modulo di reso. (*)
I Prodotti resi dovranno essere restituiti integri, nella confezione originale, completi in tutte le loro parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: scatola, dust bag, cintura, chiavi, lucchetto, libri, assegno, nastro, clochette, shopping bag, guanto eccetera.)
Restituisci il pacco con il corriere di fiducia con il numero di tracciamento. Il reso è a carico del cliente. Il reso è a carico del cliente. **

** In caso di smarrimento totale o parziale, danneggiamento totale o parziale da parte dello spedizioniere, LUXCOLLECTOR non ha alcuna responsabilità e non può proseguire con il rimborso.

Tutti gli ordini restituiti saranno ispezionati all’arrivo presso il nostro magazzino al fine di valutare l’integrità della merce e poter avviare la procedura di accettazione del reso nonché successivo rimborso.

Gli articoli incompleti, viziati, danneggiati o sporcati restituiti per fatto imputabile al cliente non saranno rimborsati e non daranno in nessun caso luogo al riconoscimento di un credito pari al prezzo dell’articolo inizialmente ordinato.

Il cliente ha il diritto di restituire un articolo e ordinarne un altro in sostituzione entro 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine. In questo caso, contatta il nostro team per attivare la procedura di sostituzione di un prodotto con un altro.

Modulo di reso

“Con la presente, il sottoscritto ____________________________________________________________

comunica il recesso dal contratto di acquisto dei seguenti beni: ________________________________________________________

[inserire una descrizione dei prodotti acquistati], ordinato il ____________________; numero d’ordine __________________________ e ricevuto il ___________________,

e richiede il rimborso dell’importo pagato per i prodotti restituiti, mediante riaccredito del relativo importo tramite il mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

Nome e cognome ___________________________________________________

*** In caso di reso tramite bonifico bancario è necessario fornire:

Nome della banca:

IBAN:

SWIFT / BIC

Data____________

Firma del cliente___________

 

Il Modulo di Reso deve essere inviato tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.

LUXCOLLECTOR di Yuliya Kazlouskaya

Sede: Via Borgorose, 15, 00189, Roma, Italia

Partita IVA: 15353841008

C.F.:KZLYLY77H67Z139O

o e-mail ai seguenti indirizzi:

E-mail: info@lux-collector.com

Una volta ricevuto il tuo pacco, procederemo con il rimborso inviandoti una mail di conferma da info@lux-collector.com

RIMBORSO

Il rimborso dovrà essere effettuato entro il termine massimo di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del reso, come previsto dall’art. 56 comma 1 del Codice del Consumo della Legge Italiana.

Responsabilità

LUXCOLLECTOR non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
LUXCOLLECTOR non potrà essere ritenuta responsabile nei confronti dell’Acquirente per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet.
LUXCOLLECTOR non assume alcuna responsabilità per eventuale uso fraudolento, improprio o illecito dei mezzi di pagamento da parte dell’Acquirente o di terzi all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.
LUXCOLLECTOR non ha alcuna responsabilità in caso di ritardo o mancata consegna da parte dello spedizioniere.
LUXCOLLECTOR non sarà responsabile di rimborsi o indennizzi per Prodotti restituiti ma che non siano mai stati ricevuti da LUXCOLLECTOR a causa di smarrimento, furto o danneggiamento non imputabili a LUXCOLLECTOR

Elaborazione dati

I dati dell’acquirente sono trattati in conformità a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come precisato nell’apposita sezione contenente l’informativa ex art. 13 Regolamento UE 2016/679 (https://lux-collector.com/pages/privacy-policy).

Clausola di salvaguardia

L’eventuale nullità per qualsiasi motivo di una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita non pregiudicherà in ogni caso la validità ed il rispetto delle altre disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Contatti

Ogni richiesta di informazioni può essere inviata tramite posta elettronica al seguente indirizzo:

info@lux-collector.com, telefonicamente al seguente recapito telefonico: +39 329 6440826, e via posta al seguente indirizzo:

Via Borgorose 15G, 00189, Roma, Italia

https://lux-collector.com/pages/contacts

Legge applicabile e giurisdizione

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana anche in conformità a quanto previsto dalla Parte III, Titolo III, Capo I, del Decreto Legislativo n. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. n. 21/2014 c.d. Codice del Consumo nonché le disposizioni del D.Lgs. n. 70/2003 sul commercio elettronico.

Fermo restando quanto previsto dal Codice del Consumo di riferibilità del Forum dei Consumatori, il foro esclusivo per la risoluzione di eventuali controversie nascenti dall’applicazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è quello di Roma.

 

Le Borse di lusso usate sono occasini uniche

Non perdere le nostre Occasioni del momento e scopri per prima i modelli che arrivano!