logo Lux Collector
Cerca

Politica RESI E RIMBORSI

I beni di seconda mano acquistati su Lux-collector.com sono coperti dalla legge italiana sui diritti dei consumatori.

Per evitare resi non necessari, si prega di leggere attentamente la descrizione, guardare attentamente le foto e notare le dimensioni. Poniamo molta cura nel descrivere e fotografare gli articoli.

Ricorda che i nostri articoli sono stati usati. Sei responsabile di tutte le spese di spedizione.

Se alla fine decidi che un reso è la soluzione migliore per te, ti preghiamo di rispedirci gli articoli con un numero di tracciamento. Questo ti assicura di sapere che l’abbiamo ricevuto.

Ai sensi del Codice dei Consumatori, il cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti e di ottenere il rimborso.

Conformemente a quanto previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo, le spese di restituzione sono a carico esclusivo del cliente.

Non saranno accettati pacchi inviati a spese del destinatario.

Secondo quanto previsto dall’articolo 59 del Codice del Consumo della Legge Italiana, il diritto di recesso non può essere esercitato in caso di:

  • acquisto di beni personalizzati per te da Lux-Collector.com
  • articoli scontati

 

Il cliente che intende esercitare il diritto di recesso da un articolo acquistato su Lux-collector.com, deve restituirci la merce secondo la seguente procedura:

  1. Comunicare la volontà di reso e rimborso entro e non oltre 5 giorni dalla data di ricevimento del prodotto (festivi compresi) documentata dalla ricevuta di DHL attraverso un modulo di reso. (*)
  2. I Prodotti resi dovranno essere restituiti integri, nella confezione originale, completi in tutte le loro parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: scatola, dustbag, cintura, chiavi, lucchetto, libri, assegno, nastro, clochette, shopping bag, guanto eccetera.)
  3. Restituisci il pacco con il corriere di fiducia con il numero di tracciamento. Il reso è a carico del cliente. Il reso è a carico del cliente. **


** In caso di smarrimento totale o parziale, danneggiamento totale o parziale da parte dello spedizioniere, LUXCOLLECTOR non ha alcuna responsabilità e non può proseguire con il rimborso.

Tutti gli ordini restituiti saranno ispezionati all’arrivo presso il nostro magazzino al fine di valutare l’integrità della merce e poter avviare la procedura di accettazione del reso nonché successivo rimborso.

Gli articoli incompleti, viziati, danneggiati o sporcati restituiti per fatto imputabile al cliente non saranno rimborsati e non daranno in nessun caso luogo al riconoscimento di un credito pari al prezzo dell’articolo inizialmente ordinato.

Il cliente ha il diritto di restituire un articolo e ordinarne un altro in sostituzione entro 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine. In questo caso, contatta il nostro team per attivare la procedura di sostituzione di un prodotto con un altro.

Modulo di reso

“Con la presente, il sottoscritto ____________________________________________________________

comunica il recesso dal contratto di acquisto dei seguenti beni: ________________________________________________________

[inserire una descrizione dei prodotti acquistati], ordinato il ____________________; numero d’ordine __________________________ e ricevuto il ___________________,

e richiede il rimborso dell’importo pagato per i prodotti restituiti, mediante riaccredito del relativo importo tramite il mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

Nome e cognome ___________________________________________________

*** In caso di reso tramite bonifico bancario è necessario fornire:

Nome della banca:

IBAN:

SWIFT / BIC

Data____________

Firma del cliente___________

 

Il Modulo di Reso deve essere inviato tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.

LUXCOLLECTOR di Yuliya Kazlouskaya

Sede: Via Borgorose, 15, 00189, Roma, Italia

Partita IVA: 15353841008

C.F.:KZLYLY77H67Z139O

o e-mail ai seguenti indirizzi:

E-mail: info@lux-collector.com

Una volta ricevuto il tuo pacco, procederemo con il rimborso inviandoti una mail di conferma da info@lux-collector.com

RIMBORSO

Il rimborso dovrà essere effettuato entro il termine massimo di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del reso, come previsto dall’art. 56 comma 1 del Codice del Consumo della Legge Italiana.

Responsabilità

  1. LUXCOLLECTOR non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
  2. LUXCOLLECTOR non potrà essere ritenuta responsabile nei confronti dell’Acquirente per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet.
  3. LUXCOLLECTOR non assume alcuna responsabilità per eventuale uso fraudolento, improprio o illecito dei mezzi di pagamento da parte dell’Acquirente o di terzi all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.
  4. LUXCOLLECTOR non ha alcuna responsabilità in caso di ritardo o mancata consegna da parte dello spedizioniere.
  5. LUXCOLLECTOR non sarà responsabile di rimborsi o indennizzi per Prodotti restituiti ma che non siano mai stati ricevuti da LUXCOLLECTOR a causa di smarrimento, furto o danneggiamento non imputabili a LUXCOLLECTOR

Elaborazione dati

I dati dell’acquirente sono trattati in conformità a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come precisato nell’apposita sezione contenente l’informativa ex art. 13 Regolamento UE 2016/679 (https://lux-collector.com/pages/privacy-policy).

Clausola di salvaguardia

L’eventuale annullamento per qualsiasi motivo di una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita non pregiudicherà in ogni caso la validità ed il rispetto delle altre disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Contatti

Ogni richiesta di informazioni può essere inviata tramite posta elettronica al seguente indirizzo:

info@lux-collector.com, telefonicamente al seguente recapito telefonico: +39 329 6440826, e via posta al seguente indirizzo:

Via Borgorose 15G, 00189, Roma, Italia

Contatti

Legge applicabile e giurisdizione

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana anche in conformità a quanto previsto dalla Parte III, Titolo III, Capo I, del Decreto Legislativo n. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. n. 21/2014 c.d. Codice del Consumo nonché le disposizioni del D.Lgs. n. 70/2003 sul commercio elettronico.

Fermo restando quanto previsto dal Codice del Consumo di riferibilità del Forum dei Consumatori, il foro esclusivo per la risoluzione di eventuali controversie nascenti dall’applicazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è quello di Roma.

Le Borse di lusso usate sono occasini uniche

Non perdere le nostre Occasioni del momento e scopri per prima i modelli che arrivano!